Gianni Moscon è pronto per il suo debutto in un Grande Giro. Da sabato il campione italiano sarà impegnato alla Vuelta a España 2017, partecipando così alla prima corsa a tappe di tre settimane da quando è passato professionista. Tanta la voglia di iniziare per il trentino così come racconta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Sono tranquillo e allo stesso tempo emozionato. Se non partecipi a un grande giro, non ti puoi considerare un corridore completo. Finora li ha guardati solo in televisione”.
Il portacolori della Sky si è poi soffermato su quello che sarà il suo ruolo in questa Vuelta: “´Non lo so se avrò degli spazi, ma credo limitati. Dovremo lavorare per conquistare la maglia e poi,speriamo, per difenderla. Normale, perché Froome si presenta come il netto favorito. E andare all’attacco potrebbe significare spendere energie preziose. La priorità è arrivare a Madrid con la maglia rossa sulle spalle di Froome. Poi vedremo giorno per giorno, magari ci potrebbero essere delle occasioni e non credo che dall’ammiraglia mi fermerebbero“.
Red Bull – Bora – hansgrohe, Gianni Moscon pronto alla stagione del riscatto: “In questa squadra si respira un clima molto professionale, voglio togliermi ancora qualche soddisfazione”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
18 Ottobre 2024, 14:06
RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’ingaggio di Gianni Moscon: “Speriamo di riportarlo al livello della Roubaix 2021”
8 Ottobre 2024, 17:43
CicloMercato 2025, Gianni Moscon verso un accordo con la RedBull-Bora-hansgrohe